PE 300

Peso molecolare 300.000. Buona proprietà di scorrimento, ottima lavorabilità, atossico, ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Usato per l’industria alimentare, meccanica e farmaceutica. Indicato per taglieri alimentari.

PE 500

Peso molecolare circa 500.000. Buona resistenza all’abrasione e all’urto, ottima lavorabilità, atossico. Usato per l’industria alimentare, meccanica, imbottigliamento, confezionamento e farmaceutica.

PE 1000

Peso molecolare minimo 1.000.000, ottima resistenza all’attrito e all’usura, ottima resistenza chimica, ottima lavorabilità, atossico. Usato per l’industria alimentare, meccanica, farmaceutica e vetraria. Indicato per guide di scorrimento a lunga durata.

PVC

Difficilmente infiammabile, chimicamente resistente, collaudato per la costruzione di apparecchiature elettriche e meccaniche, stabilizzato agli agenti atmosferici. Utilizzato nell’industria chimica e meccanica.

POM-C

Ottime caratteristiche di resistenza e rigidità, basso assorbimento di umidità, ottima stabilità dimensionale, a norma FDA e BGVV. Utilizzato per applicazioni navali e
nell’industria meccanica e alimentare. Indicato per ingranaggi.

PTFE

Eccellente resistenza alla temperatura (260°C), ottima resistenza chimica, autolubrificante con bassissima resistenza all’attrito, ottima resistenza meccanica.
Particolarmente indicato per boccole, listelli e guarnizioni ad alte prestazioni.

PA6

Ottime caratteristiche meccaniche, resistente agli olii e idrocarburi. Indicato per boccole a spessore, ingranaggi e supporti.

PET (Arnite)

E' un materiale plastico non igroscopico, non assorbe quindi umidità, la sua stabilità gli permette di lavorare in un campo di temperatura compreso tra i -20°C ed i + 100 °C.

PELD bobina

E’ facilmente lavorabile con numerose tecnologie e ha un costo contenuto. Il Polietilene è un termoplastico cristallino con elevata resistenza chimica e densità inferiore a 1 gr/cm3.